Torna Cesare il Conquistatore!


La storia è incredibile. Gli appassionati lo sanno bene. E lo è ancora di più quando finisce tra le mani di un narratore capace di piegarla al proprio volere. E così può accadere davvero di tutto, anche che Cesare, sì, quel Giulio Cesare lì, morto brutalmente a Roma, in modo atroce, non sia davvero morto. Anzi, può accadere che continui le sue campagne di conquista. E così Franco Forte ha dato vita a una nuova saga a cavallo tra la storia e il fantastico, regalandoci un Cesare ancora in grado di stupire e di andare oltre i confini del mondo conosciuto. E Giulio Cesare questa volta assalterà tutte le librerie d'Italia, con la sua legione, proprio il 3 ottobre, per stupirci ancora. Il secondo capitolo delle avventure di Cesare vi condurrà fino "Alle sorgenti delle vita". Tra l'altro il libro è già prenotabile a QUESTO LINK!


Giulio Cesare non è morto, durante la congiura delle Idi di marzo. Stanco della vita fatta di intrighi politici, corruzione e continui scontri con i senatori della Curia, ha inscenato la propria morte insieme a Bruto. E dopo essere scomparso dalla vita politica di Roma, è tornato al comando di un manipolo di uomini ben addestrati e pronti a tutto, la Legio Caesaris, con l’intento di esplorare le terre oltre i confini dell’impero per scoprire ricchezze e tesori, sottomettere le popolazioni barbare e, soprattutto, carpire il segreto della vita eterna.


Franco Forte nasce a Milano nel 1962. Giornalista, traduttore, sceneggiatore, editor delle collane edicola Mondadori (Gialli Mondadori, Urania e Segretissimo), ha pubblicato i romanzi Cesare l’immortale, Caligola – Impero e Follia, Il segno dell’untore, Roma in fiamme, I bastioni del coraggio, Carthago, La Compagnia della Morte, Operazione Copernico, Il figlio del cielo, L’orda d’oro – da cui ha tratto per Mediaset uno sceneggiato tv su Gengis Khan –, tutti editi da Mondadori, e La stretta del Pitone e China killer (Mursia e Tropea). Per Mediaset ha scritto la sceneggiatura di un film tv su Giulio Cesare e ha collaborato alle serie “RIS – Delitti imperfetti” e “Distretto di polizia”. Direttore della rivista Writers Magazine Italia (www.writersmagazine.it), ha pubblicato con Delos Books Il prontuario dello scrittore, un manuale di scrittura creativa per esordienti. Il suo sito: www.franco-forte.it

#FrancoForte #GiulioCesare

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square