Giallo e Noir: le nuove pubblicazioni di Andrea Franco



In estate si legge di più, è un dato di fatto. Ed ecco che ad arricchire la scelta per le vostre letture estive il 13 giugno sono usciti due nuovi titoli dell'autore Andrea Franco. Giallo e Noir, per l'appunto, perché nella collana Oscar Gialli Mondadori troviamo il giallo storico "Il peccato e l'inganno", con le indagini di Monsignor Attilio Verzi. I due romanzi sono stati precedentemente pubblicati con successo nella collana Il Giallo Mondadori e ora escono in tutte le librerie nella prestigiosa collana degli Oscar.

Di stampo thriller/noir, invece, l'altra pubblicazione, uscita per Delos Digital nella collana Delos Passport, curata da Fabio Novel: "So Dove Sei". Un racconto breve, ma intenso, che ci porta nel cuore della Romania, nella bellissima città di Brașov.


Il peccato e l'inganno: Una leggera scia di profumo emanata da un cadavere. O l'impercettibile sentore di pulito che accompagna una donna, l'affascinante odore della carta in una biblioteca... Dettagli insignificanti per i più, ma indizi decisivi per monsignor Attilio Verzi, dotato di un olfatto straordinario.

Tanto fuori del comune dall'avergli attirato qualche accusa di rapporti col demonio. Del resto nelle due indagini presenti in questo volume la scena dei crimini è la Roma del 1846: sullo sfondo, le lotte di potere per il controllo del papato.


So dove sei: Bastiano sa dov’è Mihaela. Lo sa bene.A Brașov, in Romania.Sa che la sua è più che una deduzione: pur senza prove, è una certezza.E arrivare a Mihaela è una volontà che deve farsi realtà. Senza “se” o “ma”. Perché Bastiano non è il cazzone che si ferma davanti a un qualsivoglia ostacolo.Nel raccontare con intelligenza emotiva una relazione tra un italiano e una romena che gravitano nel sottobosco criminoso dei due paesi, Andrea Franco va a firmare un noir incisivo, di violenza sottesa prima che espressa.

#AndreaFranco #Mondadori #Oscar #DelosDigital #DelosPassport #FabioNovel

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square